Seguici

Sei un Autore e vuoi proporci il tuo manoscritto per la pubblicazione?

Allora, prima devi sapere delle cose che ti aiuteranno a valutare se Apollo Edizioni è la casa editrice che fa per te!


Apollo Edizioni pubblica dai 15 ai 20 libri all'anno.

La scelta dei titoli avviane dopo un'accurata lettura dei manoscritti ricevuti.

Ma c'è ancora qualcosa che devi sapere prima di inviarci la tua opera...

La cosa che tutti gli Autori chiedono, prima ancora di conoscere se il lavoro che ci propongono rientra nella nostra linea editoriale o meno, è la tipologia di contratto (il quanto costa pubblicare con noi): è come acquistare un abito senza guardare a come lo si indossa e al tipo di tessuto! Ma bando alle cinge e andiamo subito al dunque: Apollo Edizioni propone un contratto editoriale con tre opzioni, l'Autore potrà scegliere quella che più si avvicina alla sua idea "editoriale". Di certo, quello che viene fuori da tutte e tre le proposte si traduce in "impegno" per l'Autore.

Il lavoro dell'Autore non termina nel momento in cui il libro esce dalla tipografia (se pensi questo, Apollo Edizioni non è la tua casa editrice. Chiudi e rivolgiti altrove!).

Non basta aver scritto una storia, ma la tua storia dovrà essere Unica, Accattivante, Nuova, Emozionante... e poi, una volta che l'opera vede la luce, tu, Autore dovrai metterti a lavoro per far conoscere ciò che hai scritto attraverso: presentazioni, partecipazione a concorsi letterari, passaparola, uso dei social, ecc...

Pubblicare con noi diventa, per l'Autore, un vero e proprio lavoro: bisogna raggiungere dei risultati, non solo in termini di vendite ma quello che vogliamo è soprattutto "farsi conoscere e far conoscere il proprio libro". Vogliamo Autori "svegli" che credono in ciò che hanno realizzato. L'Editoria è un mondo che ha le sue regole e volerne far parte significa appropriarsi di queste regole.

Infatti, le tre proposte editoriali presenti nei nostri contratti di edizione mirano esclusivamente a presentare Autore e opera al mondo e per far questo ci avvaliamo di una prestigiosa agenzia letteraria che opera a livello nazionale.

Noi, non solo amiamo il nostro lavoro, ma è il vestito che abbiamo scelto di indossare da circa 15 anni e oggi, cerchiamo di essere sempre più vicini a quegli Autori che investono con convinzione e abnegazione nel loro progetto editoriale.

Se dopo aver letto tutto quello che ho scritto fin qui, sei ancora interessato a pubblicare con noi puoi inviare una email, dove confermi di aver preso visione di questa pagina, con il tuo manoscritto (in word), una breve sinossi (in word) e la tua biografia (in word) a questo indirizzo: apollomanoscritti1@libero.it

Grazie per l'attenzione anche a chi non è interessato e buon proseguimento a tutti.

Antonietta Meringola


Share by: